Il Dilemma

giovedì 5 maggio 2011

Prima o poi metterò le foto del mio neonato orto sul balcone, che mi sta dando tante soddisfazioni, soprattutto i pomodori, son lunghi quasi come le mie gambe (ci vuol poco, bisogna dirlo, ma va ben). Insieme alle piante però è arrivata, in fila ben ordinata, una colonia di formiche. Educatissime, bisogna dirlo, hanno aspettato qualche giorno prima di entrare in cucina e in bagno, in camera ci lasciano la privacy. Ora, io ho un debole per le formiche. Astianatte no: il primo giorno l'ho trovato intento a schiacciarle con le dita. Carino, lui. Poi ha iniziato a ventilare l'ipotesi di comprare quelle trappole che le formiche prendono, si portano a casa e poi MUOIONO TUTTE. No, davvero, riuscite a immaginare una cosa peggiore? La piccola ecologista che è in me si è scatenata alla ricerca di consigli green per debellare le bestine senza spezzarne nemmeno un'antenna. Tra i consigli green, tra l'altro, ne ho trovato uno di una crudeltà atroce: lasciare tracce di farina di mais, che le poverine non digeriscono, così quando la mangiano poi MUOIONO TUTTE. Ecco, io per il momento mi sono limitata a lavare il pavimento con l'aceto e a spolverare i punti critici con il borotalco (oh, tra parentesi funziona, le puzzone non si avvicinano nemmeno), stuccare buchi, spargere chiodi di garofano. E però le stronzette han capito e si sono infilate nella ventola del bagno dove, per ovvie ragioni, il borotalco non ce lo metto. Sono intelligenti, bisogna dirlo. Ora aspetto la loro prossima mossa oppure che  a qualcuno di voi venga un'idea brillantissima.

Stumble This Fav This With Technorati Add To Del.icio.us Digg This Add To Reddit Add To Facebook Add To Yahoo

0 commenti:

Posta un commento

Free Website templateswww.seodesign.usFree Flash TemplatesRiad In FezFree joomla templatesAgence Web MarocMusic Videos OnlineFree Wordpress Themeswww.freethemes4all.comFree Blog TemplatesLast NewsFree CMS TemplatesFree CSS TemplatesSoccer Videos OnlineFree Wordpress ThemesFree CSS Templates Dreamweaver